da: www.unar.it

XII Settimana d’Azione contro il Razzismo

In occasione della ricorrenza annuale della Giornata mondiale contro il razzismo che si celebra il 21 marzo, l’UNAR organizza la Settimana d’azione contro il razzismo, giunta alla sua dodicesima edizione e in programma dal 14 al 21 marzo 2016.

La campagna nazionale di sensibilizzazione prosegue all’insegna dello slogan “Accendi la mente, spegni i pregiudizi”. L’invito è di accendere la mente per aprirsi all’altro, imparare a conoscersi per superare le paure ed i pregiudizi che causano discriminazioni e violenze, come attestano anche i dati del Contact Center UNAR.

L’obiettivo della Settimana è dunque quello di promuovere luoghi e opportunità di socializzazione e di riflessione per coinvolgere e sensibilizzare l’intera opinione pubblica sui valori del dialogo interculturale e della ricchezza derivante da una società multietnica, aperta ed inclusiva.

Se rappresenti un ente locale, una scuola, un’associazione aderisci anche Tu !

Invia una mail all’indirizzo settimanacontroilrazzismo2016@unar.it con le informazioni relative alla Tua iniziativa e la vedrai inserita nel programma della Settimana pubblicato sul sito.
Ti verranno forniti il logo e il banner della campagna che potrai utilizzare sul materiale informativo del Tuo evento.

Le iniziative dovranno essere realizzate nella settimana dal 14 al 21 marzo 2016 e potranno prevedere il coinvolgimento di gruppi di cittadini, scuole, associazioni, comunità straniere, al fine di realizzare occasioni di dialogo interculturale, informazione e dibattito, favorendo il superamento degli stereotipi legati alla razza e all’etnia.

>>Programma XII Settimana d'Azione contro il Razzismo