Cgil e Cisl Lombardia con le associazioni del Terzo settore, della cooperazione, di promozione sociale per un

progetto di lotta alla povertà

IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO 2014 + LAVORO + EUROPA + SOLIDARIETA'

allo Spazio M.I.L. di Sesto San Giovanni (Area Carroponte) avrà luogo la seconda edizione di un’iniziativa che ha avuto un grande successo lo scorso anno (nel 2013 il Pranzo solidale per un progetto di lotta alla povertà "INSIEME SI PUO')  il pranzo solidale "POVERTA' E ALIMENTAZIONE".   > Comunicato stampa

- 2013 Primo Maggio al Carroponte

Appuntamento dalle 12.30 al Carroponte di Sesto S. Giovanni, per raccontarci, ascoltarci e pranzare insieme. Chi ha, porti cibo e bevande anche per chi non ha.  Abbiamo deciso di dedicare la Festa del Lavoro al contrasto alla povertà, perché questa è una situazione di emergenza. Ma non sarà solo per un giorno, costruiremo una rete stabile di solidarietà sul territorio. Sindacati e associazioni, ognuno con il proprio ruolo, realizzeranno insieme azioni comuni in grado di durare nel tempo; chiederemo alla Regione Lombardia l’attuazione di un intervento straordinario di contrasto alla povertà e all’emarginazione sociale, per contribuire a ricostruire una società con al centro lavoro e giustizia sociale. Il lavoro per riconoscere alla persona la dignità e un ruolo attivo nella società.

Leggi il volantino e il progetto