Iniziativa seminariale e di discussione

"Il lavoro femminile in Lombardia nel tempo della crisi"


C/o CGIL Lombardia – Salone - 25 giugno 2009 ore 9.30 - 13.30

L'iniziativa è la prima di una serie valutata e decisa in una discussione collegiale fra le compagne delle strutture confederali e di categoria e vuole interrogare il lavoro femminile in tempi di crisi provando ad andare più a fondo di rappresentazioni che lo chiudono nel paragone con quello maschile e lo indicano come quello più colpito dalla crisi. Di cosa parliamo quando parliamo di lavoro femminile? E come questa crisi cambia e/o modifica il lavoro di uomini e donne e la percezione di sé nel lavoro?


Introduzione  di Fulvia Colombini Segreteria Cgil Lombardia

Lavoro femminile e crisi economica Prof. Alessandra Casarico Università Bicocca

Donne e Lavoro in Lombardia Katiuscia Calabretta Dip. Mercato del lavoro Cgil Lombardia

Donne e Lavoro in tempo di crisi - Spunti per la riflessione

Conclusioni Susanna Camusso Segreteria Cgil Nazionale

 

Politiche di Genere

L'INDIGNAZIONE DELLE DONNE E DEGLI UOMINI DELLA CGIL LOMBARDA: NON SI TRATTA DI FATTI PRIVATI
Lettera aperta

Siamo indignate/i dalle pratiche del Presidente del Consiglio del nostro Paese; lo siamo per noi stesse/i, per le nostre simili e per tutte e tutti coloro che scommettono su rapporti liberi e rispettosi fra uomini e donne.
Berlusconi è un anziano politico che si esibisce come patetico viveur con la complicità di troppi suoi simili. Questi, con lui, per connivenza o convenienza sul piano del costume e del potere, alimentano un parco divertimenti in cui lecito e illecito, dignità e degenerazione, si confondono e svelano la reale considerazione riservata a una donna, alle donne, di cui si ritengono ”utilizzatori finali”.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies