SEMI DI GIUSTIZIA, FIORI DI CORRESPONSABILITÀ. PERCORSI DI MEMORIA E VERITÀ

21 febbraio dalle 17.30 alle 21.00
presso la Camera del Lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria 43, 
interverranno Nino Baseotto, Salvatore Borsellino, Nando dalla Chiesa, Enza Rando, Davide Salluzzo, Carlo Smuraglia.

La diciottesima edizione nazionale della "Giornata della Memoria e dell'Impegno, in ricordo delle vittime delle mafie", promossa dall'associazione Libera e Avviso Pubblico, si svolgerà quest’anno a Firenze il prossimo 16 marzo.
La Giornata della Memoria e dell'Impegno ricorda tutte le vittime innocenti delle mafie. Oltre 900 nomi di vittime innocenti delle mafie, semplici cittadini, magistrati, giornalisti, appartenenti alle forze dell' ordine, sacerdoti, imprenditori, sindacalisti, esponenti politici e amministratori locali morti per mano delle mafie.
Ricordare le donne e gli uomini colpiti dalla criminalità organizzata è un impegno importante per rinnovare sempre la responsabilità di ognuno per contrastare chi accresce i propri patrimoni ed il proprio potere esercitando violenza, illegalità, e sfruttamento nei confronti di altre donne e di altri uomini. Per questo è un impegno che riguarda da vicino la CGIL.

Nell’ambito dell’iniziative che si svolgeranno in Lombardia vi segnaliamo l’appuntamento di giovedì 21 febbraio dalle 17.30 alle 21.00 alla Camera del Lavoro di Milano, Corso di Porta Vittoria 43, “SEMI DI GIUSTIZIA, FIORI DI CORRESPONSABILITÀ. PERCORSI DI MEMORIA E VERITÀ”, che vedrà la partecipazione di Nino Baseotto, Salvatore Borsellino, Nando dalla Chiesa, Enza Rando, Davide Salluzzo, Carlo Smuraglia.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies