Solidarietà a michele bellomo, presidente dell'arcigay "g.forti" di bari e portavoce del baripride 2003, aggredito e ferito nel pomeriggio del 1°agosto a bari

Solidarietà a Michele Bellomo, presidente dell'Arcigay "G.Forti" di Bari e portavoce del Baripride 2003, aggredito e ferito nel pomeriggio del 1°agosto a Bari.

Con un messaggio inviato tramite l'Arcigay di Cremona, Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia ha voluto testimoniare la propria solidarietà a Michele Bellomo, presidente dell'Arcigay "G.Forti" di Bari e portavoce del baripride 2003, aggredito e ferito nel pomeriggio del 1°agosto a Bari. Nel messaggio si legge:" abbiamo gia' espresso la nostra ferma condanna per la vile aggressione di cui e' stato vittima Michele Bellomo e, rallegrandoci del fatto che sia stato dimesso dall'ospedale, cogliamo l'occasione per sollecitare il Ministero degli Interni e le autorita' competenti a garantire al presidente dell'arci gay di bari l'adeguata protezione affinche' venga tutelato e venga impedita ogni possibile ulteriore provocazione". Al messaggio, l'arcigay di Cremona, che aveva lanciato un appello di solidarietà raccolto, tra gli altri, anche dalla Cgil Lombardia ha risposto: "grazie per l'attenzione. Abbiamo provveduto ad inoltrare ad arcigay nazionale il vostro comunicato. Siamo fiduciosi in una sempre più proficua collaborazione, sia a livello locale che nazionale.

5 agosto 2003