Il lavoro non è una merce: sciopero e assemblee della cgil contro la legge 30 sul mercato del lavoro.


Il Comitato Direttivo Nazionale della CGIL ha indetto due ore di sciopero con assemblee contro la Legge 30 ed i suoi decreti attuativi che, destrutturano il mercato del lavoro, cancellano diritti e tutele, precarizzano il lavoro, affossano la contrattazione e compromettono uno sviluppo qualitativamente forte del sistema paese, lasciando le lavoratrici e i lavoratori più deboli e più soli..

Al centro della mobilitazione, che avrà come parola d’ordine “il lavoro non è una merce”, le proposte della Cgil contenute in 4 disegni di legge, sostenuti da oltre 5 milioni di firme, per difendere e ampliare i diritti dei lavoratori.

La Segreteria della CGIL Lombardia, dando corso alle decisioni nazionali, ha proclamato

le due ore di sciopero

-da tenersi in ogni luogo di lavoro della regione-, con una possibilità di articolazione territoriale nel periodo compreso tra mercoledì 10 settembre e venerdì 3 ottobre 2003.


La dichiarazione riguarda un lasso di tempo ampio, tale da consentire una programmazione dello sciopero utile allo svolgimento del maggior numero possibile di assemblee nei luoghi di lavoro.
Durante lo sciopero saranno, come sempre, garantiti i servizi pubblici essenziali.


Sesto San Giovanni 10 settembre 2003

www.lomb.cgil.it/documenti/scioperoLegge30_2003.htm

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies