A proposito dell’ultimo manifesto del gruppo regionale della lega padana contro i musulmani


BASTA VOLGARITA’

BASTA VOLGARITA’
A proposito dell’ultimo manifesto del gruppo regionale della Lega Padana contro i musulmani


dichiarazione di Giorgio Roversi CGIL Lombardia


“Fuori dalle….”è l’esplicito invito che il gruppo consiliare regionale della Lombardia della Lega Padana avanza nei confronti di musulmani in preghiera sui manifesti affissi nella nostra regione.
E’ un invito esplicito alla scontro di civiltà o meglio ancora è una manifesta esibizione di intolleranza religiosa.
I musulmani tutti, bambini, donne e uomini non meritano di calpestare il suolo lombardo.
La Lega Padana dopo aver cercato di condizionare in senso razzista le delibere di Giunta ottenendo un annullamento e un ricorso alla Corte Costituzionale da parte del TAR del Lombardia ora cerca di mettere sul piano della rissa il confronto su un tema particolarmente delicato quale è il fenomeno dell’immigrazione.
Siamo in presenza di una visione miope del futuro della nostra società.
Oggi viviamo già in una società multietnica, ma la Lega nega l’evidenza e continua a ipotizzare una società clonata su un modello lombardo padano in via di estinzione.
Ma la realtà è ben diversa e molti hanno la consapevolezza che stiamo vivendo una fase di profonda trasformazione.
Lo sanno le insegnanti che quotidianamente affrontano, senza risorse disponibili, il difficile percorso di educare e insegnare la convivenza tra culture e storie diverse.
Lo sanno gli imprenditori che vedono quotidianamente salire il fabbisogno di mano d’opera immigrata.
Lo sanno le associazioni di volontariato sociale che quotidianamente cercano di dare risposte ai bisogni di accoglienza che esprimono le persone immigrate.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies