Perchè formigoni esclude la cgil?


CGIL LOMBARDIA

COMUNICATO STAMPA

PERCHE' FORMIGONI ESCLUDE LA CGIL?

Quando l'avvicinarsi della campagna elettorale fa perdere di vista il bon ton, ovvero: si vanno moltiplicando, negli impegni del Presidente della Regione, le visite di inaugurazione di opere e, ad accompagnare promesse di nuovi investimenti, hanno luogo incontri con i soggetti istituzionali e di rappresentanza del territorio.
Peccato che a Lecco, nella sua citta', ieri, il Presidente della Regione sia stato colto da amnesia acuta e, nel redigere l'elenco dei soggetti da invitare, si sia dimenticato della Cgil e di altre associazioni, forse anch'esse sospettate di non sufficiente "ossequiosita'".
Il Presidente della Regione puo' certamente decidere quali organizzazioni incontrare, puo' perfino scegliere tra le organizzazioni sindacali, ma deve sempre e comunque distinguere tra scelte politiche e funzioni istituzionali.
Nel suo ruolo istituzionale, aver escluso alcune organizzazioni, aver scelto di non incontrare anche la Cgil rappresenta uno strappo, una novita' inaudita, non certo foriera di buone relazioni per il futuro.

Ufficio Stampa Cgil Lombardia

Sesto San Giovanni 26 ottobre 2004

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies