Grande riuscita, in tutta la lombardia, dello sciopero nazionale di otto ore indetto da fiom fim uilm. dichiarazione di susanna camusso segretario generale della cgil lombardia.


COMUNICATO STAMPA
CGIL LOMBARDIA




GRANDE RIUSCITA, IN TUTTA LA LOMBARDIA, DELLO SCIOPERO NAZIONALE DI OTTO ORE INDETTO DA FIOM FIM UILM. DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA.



Soddisfazione è stata espressa da Susanna Camusso, Segretario Generale della Cgil Lombardia, per la riuscita piena sia dello sciopero, con percentuali molto alte in tutte le province lombarde, sia della manifestazione regionale di Milano, che ha visto la partecipazione di 40mila lavoratrici e lavoratori provenienti da tutta la Lombardia.

“la grande riuscita della giornata di lotta di oggi, che ha visto, anche nella nostra regione, decine di migliaia di lavoratori e lavoratrici - molti dei quali giovani - in piazza per il contratto, pone con forza l’esigenza che l'attenzione al lavoro e ai diritti torni al centro della scena.

L’atteggiamento assunto da Federmeccanica, alla luce anche della chiusura di altri contratti, appare sempre più intollerabile rispetto alle proposte, ragionevoli e giuste, avanzate dai sindacati metalmeccanici per il rinnovo del biennio economico del contratto nazionale della categoria, scaduto da ormai nove mesi.

I costi della grave crisi industriale che sta attraversando il nostro Paese, rischiano così di ricadere esclusivamente sulle spalle dei lavoratori, e ciò è inaccettabile: ecco perché la lotta proseguirà e, se non cambieranno le posizioni del padronato, si intensificherà con nuovi momenti di mobilitazione”.





Sesto San Giovanni 29 settembre 2005

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies