Il lavoro per la legalità: cgil, cisl e uil lombardia per la carovana antimafie

CGIL CISL UIL LOMBARDIA

IL LAVORO PER LA LEGALITÀ: CGIL, CISL E UIL LOMBARDIA PER LA CAROVANA ANTIMAFIE. INCONTRO-DIBATTITO TRA SINDACATI E ASSOCIAZIONI. INTERVIENE ANCHE GIOVANNI IMPASTATO, FRATELLO DEL GIOVANE UCCISO NEL 1978

GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE, ALLE 17.30, VIALE ITALIA 2, SESTO SAN GIOVANNI (MI)

Milano, 28.11.2006. Nell’ambito delle iniziative programmate dalla carovana lombarda contro la mafia e l’illegalità, Cgil, Cisl, Uil Lombardia organizzano l’incontro-dibattito “Il lavoro per la legalità”. Intervengono: i segretari generali regionali di Cgil, Cisl e Uil, Susanna Camusso, Carlo Borio, Water Galbusera, esponenti delle organizzazioni promotrici della carovana lombarda, Jole Garuti, consigliere della provincia di Milano, Lorenzo Frigerio, responsabile regionale di Libera, Massimo Cortesi, presidente Arci Bergamo. Partecipa anche Giovanni Impastato, fratello di Peppino, ucciso dalla mafia nel 1978 e protagonista del film “I cento passi”.
Al termine dell’incontro è in programma l’ “happy hour per la legalità”, con assaggio dei prodotti dei terreni confiscati alla mafia. Nel corso dell’iniziativa sarà inoltre allestito un banchetto per la vendita dei prodotti per la legalità.

L’appuntamento è per giovedì 30 novembre, alle 17.30, presso la sede di Cgil, Cisl e Uil della Lombardia, viale Italia 2, Sesto San Giovanni (Mi).