Cgil lombardia: solidarieta’ ai cittadini e ai lavoratori che professano la religione musulmana dopo la proposta provocatoria di roberto calderoli




COMUNICATO STAMPA


CGIL LOMBARDIA: SOLIDARIETA’ AI CITTADINI E AI LAVORATORI CHE PROFESSANO LA RELIGIONE MUSULMANA DOPO LA PROPOSTA PROVOCATORIA DI ROBERTO CALDEROLI

Per la CGIL Lombardia "la laicità di uno Stato si dimostra concedendo a tutte e tutti la libertà di professare la propria fede religiosa.
Atteggiamenti come quelli di Roberto Calderoni, c Vice presidente del Senato, offendono i sentimenti di chi vuole vivere e praticare la sfera religiosa.
La proposta del “Maiale day”, sull quale il senatore dichiara di avere una certa competenza, non solo offende una comunità intera, ma alimenta tensioni utili solo a chi cerca lo scontro e non il confronto.
Appare inoltre estremamente grave aver avanzato tale proposta nel giorno di inizio del ramadan, il mese che i musulmani dedicano alla preghiera.
La CGIL Lombardia, nel riaffermare i principi di laicità dello Stato e delle sue Istituzioni, esprime solidarietà alla comunità musulmana residente in Italia.

Sesto San Giovanni 13 settembre 2007

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies