Sanità privata: ancora inchieste della guardia di finanza. dichiarazione di lella brambilla della segreteria della cgil lombardia e di alberto villa, segretario fp cgil lombardia.

COMUNICATO STAMPA

SANITÀ PRIVATA: ANCORA INCHIESTE DELLA GUARDIA DI FINANZA. DICHIARAZIONE DI LELLA BRAMBILLA DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA E DI ALBERTO VILLA, SEGRETARIO FP CGIL LOMBARDIA.

A proposito delle inchieste in corso anche nella nostra regione, Lella Brambilla della Segreteria della CGIL Lombardia e Alberto Villa, Segretario Fp CGIL Lombardia hanno dichiarato: “le indagini sulla vicenda della Clinica Santa Rita non sono ancora chiuse e in Lombardia, a Milano, si apre (come preannunciato) un nuovo filone di accertamenti della Guardia di Finanza che coinvolge la Clinica San Donato, afferente al gruppo Rotelli.

Risulta sempre più evidente che quanto sta accadendo nella nostra regione non è riconducibile solo ed esclusivamente a eventuali comportamenti illeciti (se accertati) di singoli, ma a nostro avviso vi è da ripensare e rivedere l'intero sistema degli accreditamenti.

Ora basta! I cittadini lombardi hanno diritto ad avere un sistema sanitario affidabile, che garantisca la qualità e l'appropriatezza delle prestazioni.

Un sistema sanitario che, soprattutto, risponda ai bisogni di salute e cura e non ai profitti della politica e degli imprenditori.

Milano, 16 luglio 2008

Riferimento: