La cgil lombardia: piu’ solidarieta’ e piu’ rispetto per la famiglia englaro.


LA CGIL LOMBARDIA: PIU’ SOLIDARIETA’ E PIU’ RISPETTO PER LA FAMIGLIA ENGLARO.



Il padre di Eluana è costretto a lasciare la sua regione, a cercare altrove una struttura in cui sia possibile dare attuazione ad una sentenza della magistratura, che riconosce a sua figlia il diritto di scegliere.

Questo perché nella sua città, nella sua regione chi ha la responsabilità di governo, in nome di proprie convinzioni personali, si sottrae al dovere di rispettare una sentenza, l’ultima, inequivocabile, dopo che la magistratura si è espressa, ai suoi diversi gradi.

Ancora una volta, di fronte agli anatemi, all’intolleranza, alle reazioni e alla presenza di un Assessore regionale tra coloro che non volevano far partire l’ambulanza, sentiamo il bisogno di esprimere al padre di Eluana la nostra solidarietà e la nostra vicinanza, nella fiducia che in Italia, anche grazie a lui ed alla sua battaglia sofferta, vi siano luoghi nei quali sia pienamente garantito il rispetto per le persone e per il diritto.

Anche per questo auspichiamo si voglia, in un momento così difficile e delicato, fare tutti un passo indietro per lasciare spazio al silenzio, alla comprensione e alla solidarietà umana.





Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies