LUNEDI’ 15 PRESENTAZIONE A MILANO DEL LIBRO “IL SUD CHE RESISTE” STORIE DI LOTTA IN TERRA DI LAVORO

“In vaste aree del territorio italiano la delinquenza organizza e condiziona lo sviluppo, affama i soggetti più deboli, crea emarginazione, impedisce ogni forma di vita associativa e nega ai giovani la speranza del futuro”.
Così la quarta di copertina di un intenso libro scritto da Pasquale Iorio, per Ediesse. Il libro racconta di storie positive che sul territorio campano si stanno vivendo su iniziativa di movimenti giovanili, di associazioni, di imprese cooperative, della Chiesa militante, della scuola che tenta disperatamente di strappare più giovani possibile al fascino mortale che esercita la malavita, a fronte di uno Stato che scende in campo in modo non sempre efficace.
Un’iniziativa della CGIL Lombardia che ha lo scopo di sollevare il velo, anche in terra lombarda, su un fenomeno che forse è più strisciante che altrove, ma che purtroppo non ci vede indenni.

Presentazione del libro
IL SUD CHE RESISTE
Storie di lotta per la cultura della legalità in Terra di Lavoro
di Pasquale Iorio. Presentazione di Guglielmo Epifani /Postfazione di don Luigi Ciotti
Milano, 15 giugno 2009
Ore 17,00 - Camera del Lavoro Metropolitana
Corso Vittoria, 43

NE DISCUTONO CON L’AUTORE
MAURIZIO CARBONERA, già sindaco di Buccinasco
FULVIA COLOMBINI, Segreteria CGIL regionale
LORENZO FRIGERIO, Libera Lombardia
STEFANO MOLLICA, Presidente Aislo

COORDINA IL DIBATTITO
NANDO DI LAURO CGIL LOMBARDIA
Un’iniziativa promossa dalla Casa editrice Ediesse, in collaborazione con CGIL Lombardia, Aislo, Libera Lombardia .

Info
Ufficio stampa Casa editrice Ediesse _Carla Pagani - Via dei Frentani 4A - 00185 Roma
06 44870286 338 1143059 ediesse.pagani@mail.cgil.it