BASTA TAGLI ALLA SALUTE

Anche in Lombardia, come in tantissime citta' italiane, si e' tenuto un presidio sotto la sede della Regione, a Milano, per la giornata di mobilitazione “Basta Tagli alla Salute", indetta dalla Cgil, a sostegno della quale è intervenuta anche la Segretaria generale Susanna Camusso.

Sono state organizzate centinaia di iniziative in tutto il territorio nazionale, grazie anche al contributo dello SPI e della FP.

In via Melchiorre Gioia si e' tenuto un presidio cui ha fatto seguito una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Giacinto Botti per la segreteria della Cgil Lombardia, Anna Bonanomi Segretaria generale dello Spi Cgil Lombardia e Alberto Villa segretario della Funzione Pubblica Cgil Lombardia.

La Cgil proseguira' la  mobilitazione e continuera' a sostenere le sue proposte, perché oggi è davvero a rischio la tenuta del nostro Servizio Sanitario Nazionale pubblico e universale, una delle conquiste fondamentali per la tutela dei diritti nel nostro Paese.

Cgil Lombardia

Milano 23 luglio 2012