DOMANI, MARTEDI' 26 NOVEMBRE, PRESIDIO CGIL, CISL, UIL, SINDACATI DEGLI INQUILINI E DI CATEGORIA AL PIRELLONE DALLE 9.30, IN VIA FABIO FILZI 22 A MILANO: "ALER, LA RIFORMA CHE SERVE E' UN'ALTRA".

SARANNO PRESENTI, TRA GLI ALTRI: NINO BASEOTTO, GIGI PETTENI, FERDINANDO LIOI

La riforma delle ALER dovrebbe approdare in Consiglio regionale per l'approvazione finale martedì 26 novembre. Grazie anche alle pressioni dei sindacati, da mesi sostenute, il progetto iniziale della Giunta è in parte cambiato: non ci sarà l'azienda unica regionalizzata, anche se molti dubbi restano ancora su ciò che potrà essere il governo reale delle future ALER e i costi per gli organi amministrativi, con i cambiamenti previsti, potrebbero essere abbattuti. Altre parti importanti del provvedimento che sembra profilarsi per il passaggio in aula destano invece forti critiche e preoccupazioni e trovano oggi su posizioni concordi tutte le sigle sindacali.
Per sollecitare ulteriori modifiche, nel segno del rilancio sul territorio dell'edilizia pubblica con più trasparenza, partecipazione e controllo, e di un ampliamento dell'offerta sociale di alloggi in affitto, per affrontare l’emergenza Casa, Cgil, Cisl, Uil della Lombardia, con i loro sindacati degli inquilini e di categoria, sollecitano la costituzione di un Fondo regionale per l’edilizia pubblica e sociale. Per le ragioni sopra illustrate Cgil, Cisl, Uil della Lombardia, con i loro sindacati degli inquilini e di categoria organizzano un presidiomartedì 26 novembre, a partire dalle 9.30, davanti alla sede del consiglio regionale, in via Fabio Filzi 22 a Milano.
Saranno presenti anche Nino Baseotto, segretario generale Cgil Lombardia, Gigi Petteni, segretario generale Cisl Lombardia, Ferdinandi Lioi, segretario regionale Uil Milano e Lombardia.

CGIL CISL UIL LOMBARDIA
Milano 25 novembre 2013