RIFORMA DEL SERVIZIO SANITARIO LOMBARDO: SI APRE IL TAVOLO REGIONALE

Il 1° settembre 2014 si è tenuto l’incontro tra le OO.SS. e la Regione Lombardia sulla riforma del servizio sanitario regionale.
All’incontro con il Presidente Maroni - e con la presenza dell’assessore alla Famiglia, Solidarietà Sociale e Volontariato Maria Cristina Cantù - hanno partecipato, insieme a Cisl e Uil, la Cgil, anche in rappresentanza della Funzione Pubblica Cgil Lombardia, e lo Spi Cgil Lombardia.
Le OO.SS. hanno illustrato le proposte di riorganizzazione della sanità regionale contenute nel documento unitario “Proposte di Cgil Cisl Uil Lombardia per il riordino del sistema sanitario lombardo” del 23 luglio u.s.
E’ stata quindi concordata l’apertura di un tavolo di confronto, finalizzata a discutere nel merito le proposte di riforma e a individuare possibili punti di accordo sulle ipotesi di riorganizzazione e riqualificazione del sistema.
A tal fine è stato concordato un primo incontro di approfondimento tecnico, che si terrà già nei prossimi giorni, a cui seguirà un successivo incontro politico.

Milano 1 settembre 2014

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies