LEGGE SULLA COMPETITIVITÀ APPROVATA OGGI IN CONSIGLIO REGIONALE:

UNO STRUMENTO CHE PUO' AIUTARE AD USCIRE DALLA CRISI.

DICHIARAZIONE DI FULVIA COLOMBINI DELLA SEGRETERIA DELLA CGIL LOMBARDIA. 

Oggi il Consiglio Regionale ha approvato all'unanimità la legge sulla competitività.
Alla sua definizione hanno partecipato anche le Organizzazioni Sindacali con proprie proposte. "In particolare siamo interessati - dice Fulvia Colombini della segreteria della Cgil Lombardia - a partecipare alla definizione di Accordi territoriali per la competitività dove, a fronte di una o più imprese, o una rete di imprese che vogliono investire e creare occupazione, tutti i soggetti interessati, comprese le parti sociali, potranno definire i Progetti e gli strumenti di sostegno che legge individua.
Ci auguriamo che la legge diventi presto operativa e che nell'Avviso pubblico di prossima emanazione si individuino anche criteri che premino i settori innovativi capaci di creare valore aggiunto e che investano sulla professionalità di lavoratori e lavoratrici.
In Lombardia - conclude Colombini - abbiamo bisogno di recuperare il gap di competitività che era già presente ancor prima della crisi del 2008, e per far questo occorre rendere attrattivo il territorio per gli investimenti e per l'innovazione .
Questa legge, se sarà finanziata adeguatamente, può rappresentare un primo importante passo". 

Sesto San Giovanni 11 febbraio 2014 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies