CGIL CISL UIL LOMBARDIA

L’ARRESTO DI FABIO RIZZI, PRESIDENTE DELLA COMMISSIONE SANITA’ REGIONALE, RIPROPONE IL TEMA DELLA LEGALITA’ NELLA GESTIONE DELLA SANITA’ PUBBLICA IN LOMBARDIA.

A pochi mesi dall’arresto dell'ex assessore alla Sanità della Regione Mario Mantovani, ancora arresti in Lombardia per presunte tangenti nel mondo della sanità.
L’arresto del presidente della Commissione Sanità Fabio Rizzi, della Lega Nord, che ha avuto un ruolo da protagonista nella definizione della recente riforma della sanità lombarda, ripropone il problema della legalità nella gestione di ingenti risorse pubbliche (80% del bilancio regionale), in un settore affidato alla responsabilità di governo della Regione.

Confidiamo nel ruolo della Magistratura, auspichiamo che siano presto accertate tutte le responsabilità e soprattutto che si determino, in un settore di primaria importanza per i cittadini, condizioni di effettiva cesura e discontinuità con metodi e logiche di commistione affaristica tra politica e sanità.

Milano 16 febbraio 2016


Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies