A proposito dell’attivismo della regione lombardia. dichiarazione di susanna camusso segretario generale cgil lombardia


COMUNICATO STAMPA


A PROPOSITO DELL’ATTIVISMO DELLA REGIONE LOMBARDIA. DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE CGIL LOMBARDIA



Fortunatamente il Presidente continua a dire che vi è il partenariato in Lombardia.

Solo che invece della concertazione con le parti sociali, c’è una partnership con i mezzi di comunicazione e la politica degli annunci è quotidiana.

Ieri è stato il turno del “noi tagliamole tasse” contenuto nell’annuncio della finanziaria regionale.

Sembra, ma siamo in attesa di una documentazione credibile, oltre che del tavolo che abbiamo rivendicato, che ci sarà l’esonero IRPEF per i redditi fino a 15.493,71 euro, che avremo 4 milioni e 100mila contribuenti, che gli altri pagheranno l’IRPEF solo per la quota eccedente questo reddito.

Non si pagherà più il ticket di 10 euro; qui si restituisce il maltolto , ma cionostante i cittadini lombardi continueranno a compartecipare troppo, tra un ticket regionale e l’altro.

La Lombardia paga l’addizionale IRPEF al suo massimo; l’addizionale fu introdotta per compensare lo squilibrio della spesa sanitaria che, tra privatizzazioni ed accreditamenti, spesso andava – o va? – fuori controllo.

Le Organizzazioni Sindacali,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies