La cgil lombardia esprime solidarieta’ a pietro ichino.


COMUNICATO STAMPA


LA CGIL LOMBARDIA ESPRIME SOLIDARIETA’ A PIETRO ICHINO.
DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA



“Esprimo, a nome di tutta la CGIL Lombardia, piena solidarietà politica ed umana al Professor Pietro Ichino, fatto oggetto oggi di una gravissima e provocatoria aggressione da parte degli imputati al processo contro le nuove Brigate Rosse, al quale egli era presente in qualità di testimone.
Le affermazioni deliranti risuonate oggi nell'aula del Tribunale sono ributtanti ed offendono la cultura e la tradizione democratiche del Sindacato confederale.
La CGIL riafferma anche in questa occasione il suo impegno nella difesa della democrazia, della libertà di pensiero e di espressione, dei valori fondanti della convivenza civile, contro ogni rigurgito eversivo, teso ad intimidire e colpire le istituzioni democratiche e i singoli cittadini che compiono fino in fondo e con coraggio il loro dovere, come Pietro Ichino ha fatto oggi in Tribunale a Milano”.


Sesto San Giovanni 23 gennaio 2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies