LA MOBILITAZIONE DI CGIL, CISL E UIL DELLA LOMBARDIA E DI MILANO.
A FINE ANNO SARANNO CIRCA 40.000 I POSTI DI LAVORO PERSI. 

QUESTA SERA ORE 20.30 DA PALESTRO A PIAZZA FONTANA:
 “ILLUMINIAMO LA REALTA': PIU' LAVORO, PIU' EQUITA'”.

Le dichiarazioni dei tre segretari generali di CGIL CISL UIL della Lombardia, Nino Baseotto, Gigi Petteni, Walter Galbusera.

Promossa in queste ore da CGIL CISL UIL un’ampia mobilitazione con numerose assemblee nei luoghi di lavoro, volantinaggi e presidi su tutto il territorio nazionale, per riportare l'attenzione sui problemi veri del mondo del lavoro, dell'economia e del sociale.
CGIL CISL UIL della Lombardia e di Milano hanno dato vita per stasera, lunedì 7 ottobre, una fiaccolata che da Palestro attraverserà il centro e raggiungerà piazza Fontana.
"Illuminiamo la realtà: più lavoro, più equità" lo slogan dell'iniziativa, con la quale i sindacati rivendicano una “buona legge di stabilità che sappia invertire le scelte recessive compiute in questi anni; non si può immaginare un’uscita dalla crisi senza puntare sul lavoro e sulla buona occupazione”.
I tre segretari generali di CGIL CISL UIL della Lombardia, Nino Baseotto, Gigi Petteni, Walter Galbusera, hanno così spiegato le ragioni della mobilitazione:

Nino Baseotto, segretario generale della CGIL Lombardia dichiara: “Il voto di fiducia che il Parlamento ha accordato al Governo sancisce la sconfitta dell'irresponsabilità di chi avrebbe voluto anteporre gli interessi personali alle condizioni del Paese.
Ora la sfida che la politica ed il Parlamento hanno dinnanzi è quella di assicurare all'Italia un Governo capace di imprimere una svolta alla politica economica e sociale e far ripartire la crescita e l'occupazione. La legge di stabilità - che dovrà essere approvata entro poco tempo - è un'occasione da non perdere. Può essere la conferma di quella politica di sopravvivenza e di assenza di equità che ha portato il Paese nella drammatica condizione occupazionale e sociale in cui si trova, oppure può costituire l'avvio di una politica nuova, più attenta al rilancio dell’occupazione,

segue >1|2|3
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies