(AGIELLE) - MILANO: 1° MAGGIO, SINDACATI CONFEDERALI, MANIFESTAZIONE ALLA MALPENSA

(AGIELLE) - Milano - Cgil, Cisl, Uil della Lombardia hanno organizzato per il 1° maggio una manifestazione regionale all'aeroporto di Malpensa dalle 9.30 alle 13 (Terminal 1 – Zona Arrivi – Porta 1), alla quale interverranno i segretari generali Nino Baseotto, Gigi Petteni e Danilo Margaritella. “Torniamo a volare“ lo slogan della manifestazione, che ha una forte valenza simbolica non solo a livello regionale ma anche nazionale, per le note vicende legate a Malpensa: dal riordino del sistema aeroportuale italiano alla vicenda Sea e a quella Alitalia, sulla quale si registrano ancora elementi di grande confusione e incertezza. Con questa manifestazione si intende dunque riportare l'attenzione sul tema strategico dei trasporti, anche in vista di Expo 2015. Al termine l’attenzione si sposterà sullo Spazio Mil di Sesto San Giovanni (Area Carroponte), dove avrà luogo la seconda edizione di un’iniziativa che ha avuto u! n grande successo lo scorso anno: il pranzo solidale "Povertà e alimentazione". I tre sindacati confederali lo organizzano, con la Casa della Carità e altre associazioni di promozione sociale, della cooperazione e del Terzo settore, con il patrocinio del Comune di Sesto San Giovann, nel quadro dell’impegno comune per una campagna di contrasto alla povertà. Sono ormai tante le persone che a causa della crisi devono ricorrere all’aiuto delle associazioni che ogni giorno garantiscono sostegno e solidarietà concreti. - (agiellenews.it)