XVII Congresso nazionale CGIL 2014 - Rimini, 6-7-8 maggio

Susanna Camusso confermata alla guida della CGIL > Inizia il secondo mandato

CGIL.IT Speciale

Il lavoro decide il futuro. Le conclusioni di Susanna Camusso
Ai delegati: "Compagni... non dimentichiamo la nostra identità. Democrazia, partecipazione, collegialità. La Cgil non si adegua allo stile dominante, al leaderismo, alla personalizzazione della politica

Podcast - Riascolta le conclusioni

L'intervento di Nino Baseotto, Segretario della CGIL Lombardia, all'XVII Congresso CGIL

Baseotto "la CGIL, da sempre, e' soggetto di cambiamento che deve avere i caratteri distintivi di inclusione e solidarietà..."  "In primo luogo, dobbiamo cambiare la contrattazione, dando senso e sostanza alla nostra idea d'inclusività, che riguarda i soggetti e le loro prestazioni di lavoro"

> Riascolta l'intervento, podcast Radio Articolo 1

EXPO - ll Congresso nazionale della CGIL vota un Ordine del giorno  presentato da CGIL LOMBARDIA, CAMERA DEL LAVORO DI MILANO E FILLEA NAZIONALE, DI MILANO E DELLA LOMBARDIA. "Aumentare l'efficacia nell'azione di contrasto all'illegalità".

> Le Giornate del Lavoro Dal 2 al 4 maggio 2014 a Rimini con le 'Giornate del Lavoro', Una tre giorni fatta di dibattiti, eventi e musica, con ospiti della politica, cultura e imprenditoria. Dialogo sul lavoro: come ricostruire l'Italia; Accordo sulla rappresentanza, un anno dopo; Prodi: solo l'Europa ci salverà dal populismo