Seminario sulla contrattazione territoriale. 18/12/08

Hotel Concordia

via Luciano Lama,10 -Sesto San Giovanni

Ore 10.00/17.00

La Cgil Lombardia ha deciso di rafforzare il proprio impegno sulla pratica della contrattazione territoriale, sui temi sociali, dello sviluppo, dei diritti.

Ciò anche per corrispondere alle linee della recente conferenza di Organizzazione che definiscono il territorio “nuovo asse della confederalità”.

Ci proponiamo di aumentare le attività di supporto e di formazione relative alla contrattazione territoriale e in particolare sui bilanci dei comuni, delle province, della regione e di coordinare unitariamente le esperienze di contrattazione.

Vogliamo intanto valorizzare le esperienze territoriali e gli accordi già fatti, attraverso data base relazionali in una logica di Social Network e approfondire i contenuti della contrattazione coinvolgendo attori sociali, Enti Locali, Università, assieme alle Camere del Lavoro, alle Categorie, allo Spi.

Quello che proponiamo è un luogo che faccia il punto della situazione e costruisca le condizioni per un rilancio delle iniziative.

segue >1|2