Milano, 8 luglio 2014

La contrattazione sociale territoriale in Lombardia

2° Rapporto 2015 / Fotografia della contrattazione sociale nei territori della Lombardia nel 2014
A cura del Coordinamento e dell’Osservatorio regionale della contrattazione sociale territoriale
»
Clicca qui per scaricare la pubblicazione (10 novembre 2015)

Rapporto sulla contrattazione sociale territoriale per l’anno 2014 si presenta più leggero e schematico rispetto alla prima edizione 2013 in quanto si presume che le modalità operative di ogni singolo territorio rispecchino quelle allora evidenziate (quindi abbiamo ritenuto di non riproporre le interviste e di non allegare eventuali documenti dei singoli territori); anche i grafici relativi alla tipologia di ogni singolo territorio (numero comuni, dimensione comuni, numero abitanti ecc.) non vengono riproposti. Il Rapporto si sviluppa in 3 direzioni e mette a confronto i dati del 2014 con quelli del 2013:
1. Analisi, seguendo in parte lo schema 2013, della contrattazione sociale territoriale 2014 in Lombardia, con dati recuperati dal database della Spi Regionale Lombardia.
2. Approfondimento di alcuni dati generali attraverso il recupero di informazioni dal database di Ires Cgil Nazionale.
3. Analisi riassuntiva per livello regionale e per singolo territorio.

1° Rapporto 2014 / Fotografia della contrattazione sociale nei territori della Lombardia nel 2013

A cura del coordinamento e dell’osservatorio regionale della contrattazione sociale territoriale
»
Clicca qui per scaricare la pubblicazione (8 luglio 2014)