LA CGIL SCENDE IN CAMPER

per le LAVORATRICI e i LAVORATORI dell'ARTIGIANATO

Con lo slogan “Non ti lasciamo per strada” dal mese di settembre 2013 a giugno 2014, i più duri della crisi, un camper allestito da CGIL Lombardia ha percorso un viaggio sulla strada dei diritti, per far conoscere i numerosi servizi che CGIL quotidianamente dedica alle lavoratrici e ai lavoratori dell’artigianato. La stampa ha dato eco a questo impegno “on the road” della CGIL Lombardia, valorizzando la tempestività e concretezza dell’intervento. L'iniziativa è stata apprezzata soprattutto dai lavoratori che abbiamo avvicinato, i quali in questo momento storico, chiedono sempre più a CGIL assistenza, servizi e soluzioni a problemi contingenti. Lavoratori che per la loro condizione sono abituati troppo spesso a pensarsi “individualmente”, con la campagna “CGIL scende in camper” hanno preso coscienza dei propri diritti in materia di previdenza e di assistenza e consapevolezza dell’impegno CGIL per le loro tutele.

In sintesi, lo straordinario contributo delle Camere del Lavoro, Categorie Territoriali, dei Rappresentanti Sindacali di Bacino, i RLST, delle delegate e dei delegati, dell'ufficio Organizzazione e l'ufficio Stampa e Comunicazione, di tutto il Dipartimento Artigianato della CGIl Lombardia ha messo insieme le seguenti iniziative e numeri: 63 presìdi in mercati e centri commerciali; 3 scuole professionali; 53 zone artigianali e industriali; 9 convegni; 9 assemblee; 8 grandi eventi. Per tutto si sono utilizzate 93 giornate, percorrendo 13.977 km, toccando 127 località di tutte le provincie Lombarde, con una campagna radio e 143 iniziative.

Un buon lavoro, un grazie a tutti e a tutte e "… alla prossima ".

Consulta qui le pagine dedicate

CGIL, la strada giusta per i tuoi diritti.

 

 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies