"Diritto all'apprendimento permanente" (2009)

Proposta di legge di iniziativa popolare

Presentazione della proposta di legge di iniziativa popolare “Diritto all'apprendimento permanente” promossa da CGIL, FLC, SPI e AUSER impegnate a raccogliere le firme necessarie a farla arrivare in Parlamento.

La proposta di legge nasce dalla convinzione che imparare per tutto il corso della vita sia ormai per ogni persona la chiave di accesso all’inclusione sociale e all’esercizio della cittadinanza attiva, una misura necessaria per costruire un sistema nazionale, integrato e decentrato, per l’apprendimento permanente oltre che una risorsa essenziale per lo sviluppo economico e democratico di un paese.

Ne consegue che la Repubblica, in tutte le sue articolazioni, deve intervenire per rimuovere gli ostacoli che impediscono l’accesso all’apprendimento permanente e per garantire la qualità della formazione.

>> Consulta tutti i materiali
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies