Come sapete Milano e all'Italia hanno ottenuto dalla B.I.E. l’assegnazione dell'Expo 2015 che avrà per tema “Nutrire il Pianeta. Energia per la vita”.
Oltre alla grande opportunità di affrontare temi strategici per il futuro dell'umanità e condividere con i popoli del mondo intero esperienze, progetti e strategie per nutrire il pianeta e per garantire energia per la vita alle future generazioni, Expo rappresenterà una grande opportunità per dotare la nostra regione di strutture e infrastrutture che rimarranno sul nostro territorio.
Le opere infrastrutturali connesse con la realizzazione di Expo 2015 dovranno rappresentare una occasione importante per promuovere e affermare la cultura della legalità e della trasparenza negli appalti, per la regolarità dei rapporti di lavoro e per la salute e sicurezza dei lavoratori.
E’ nostra intenzione, in tal senso promuovere, con l’insieme dell’organizzazione, un percorso negoziale d’anticipo con le istituzioni interessate e con le società concessionarie, partendo dalle esperienze fin qui realizzate.
Proprio partendo dalle numerose esperienze realizzate nella gestione di importanti opere, che insieme alla segreteria della Fillea regionale, abbiamo deciso di organizzare un seminario di studio che ha l’obbiettivo di raccogliere esperienze utili per affrontare in modo adeguato la contrattazione con le istituzioni e le società concessionarie coinvolte nella realizzazione delle opere connesse con Expo 2105
Vi invitiamo pertanto a partecipare al seminario che convochiamo per:

lunedì 20 APRILE 2009 con inizio alle ore 9,00 e conclusione alle ore 14,00
presso NH Hotel Concordia – Viale Edison (Via Lama) a Sesto S. Giovanni
 

Seminario di studio
LA CONTRATTAZIONE D’ANTICIPO: ESPERIENZE E PROSPETTIVE

lunedì 20 aprile 2009 ore 9-14

c/o NH Hotel Concordia - Viale Edison – Sesto S. Giovanni (a 100 metri dalla sede della CGIL Regionale)

h 09.15 - registrazione dei partecipanti

h 09.25
Presentazione e coordinamento seminario
Alessandro Fusini, Segretario FILLEA CGIL Lombardia

h 09.30
La contrattazione d’anticipo

• Il ruolo della Confederazione
Oriella Savoldi, Segretaria CGIL Lombardia
• I compiti della categoria
Franco De Alessandri, Segretario Generale FILLEA CGIL Lombardia

h 10.10
Quadro legislativo, appalti e l’evoluzione strutturale delle imprese (*)
Ing. Ivan Cicconi – Direttore di ITACA

h 10.40 - pausa caffè

h 10.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies