Comitati Aziendali Europei e imprese multinazionali.

E' convocata per il giorno 15 gennaio 2016, dalle ore 10 alle ore 13.30 presso la sede regionale CGIL in via Palmanova 22 (Sala C piano meno 1), la riunione dei delegati CAE della CGIL Lombardia e dei dirigenti e funzionari delle nostre strutture che seguono l’attività dei CAE e l’azione sindacale nelle imprese multinazionali.

L’incontro è esteso ai delegati RSU delle imprese multinazionali in cui esiste un Comitato Aziendale Europeo o nelle quali vi è l’intenzione di avviare negoziazioni per l’istituzione di questo organismo di rappresentanza transnazionale.

Ordine del giorno:

1. Presentazione discussione del piano di lavoro CGIL Lombardia per CAE e multinazionali nel primo semestre del 2016.

2. Presentazione di alcuni accordi aziendali quadro europei e dell’iniziativa della CES per un riconoscimento formale di queste prassi negoziali.

3. Valutazione dell’avanzamento del progetto CGIL Lombardia dedicato alla comunicazione e all’azione di network nei comitati aziendali europei.

Alla riunione sarà presente Elena Lattuada, Segretario Generale CGIL Lombardia, che concluderà i lavori.