OBR FONDIMPRESA LOMBARDIA
I Fondi Interprofessionali sono finanziati con un contributo – 0,30% disoccupazione involontaria .- previsto dalla Legge 845/1978.
Con Legge 388/2000 viene stabilito che tale contributo sia utilizzato per finanziare l’istituzione di un nuovo sistema di Formazione Continua basato sui Fondi Interprofessionali.
In attuazione della L. 388, con accordo interconfederale 18 gennaio 2002 CGIL CISL UIL e CONFINDUSTRIA danno vita al Fondo Interprofessionale denominato FONDIMPRESA Nazionale.
Al Fondo possono aderire anche aziende non associate a Confindustria, purchè sottoscrivano l’adesione compilando il modello DM10/2, inserendo la dicitura "adesione fondo", il codice Fondimpresa (FIMA) e il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all'obbligo contributivo e scegliere così di affidare a Fondimpresa il proprio contributo INPS dello 0,30%.
Fondimpresa è strutturata per il tramite di Articolazioni Territoriali Regionali.
In Lombardia con accordo 29 luglio 2004 viene costituita l’articolazione regionale di Fondimpresa denominata OBR FONDIMPRESA LOMBARDIA.
Se si desidera contattarci, inviare comunicazioni e documentazione potete utilizzare il seguent indirizzo: OBR_Fondimpresa@cgil.lombardia.it
Eventi
La formazione finanziata ai tempi del Jobs Act. L’attività di Fondimpresa in Lombardia
Conferenza Lunedì 30 novembre 2015 - Programma
Documenti correlati
Documenti nazionali
Documenti Lombardia
Accordi territoriali
Bergamo, Brescia, Brianza, Como, Cremona, Lecco, Legnano, Lodi, Mantova, Milano, Pavia, Sondrio, Valcamonica, Varese