» Riascolta gli interventi podcast radioarticolo1.it

Michele Gravano, Cgil Calabria || Elena Lattuada, Cgil Lombardia || Fausto Durante, Segretariato Europa CGIL || Susanna Camusso, Segretario generale CGIL

» Galleria fotografica
» il manifesto dell'iniziativa

Dalla Lombardia al Sud, dunque, per riunificare il mondo del lavoro, per costruire una proposta della CGIL che metta al centro il lavoro, l’uguaglianza, la coesione sociale e uno sviluppo equilibrato e più giusto in ogni parte del Paese.

Sarà il Segretario generale Susanna Camusso a tirare le conclusioni dell’assemblea, alla quale interverranno Giovanni Donato, Segretario generale della CGIL di Cosenza, Michele Gravano, Segretario generale della CGIL Calabria, Elena Lattuada, Segretario generale della CGIL Lombardia e Fausto Durante, Responsabile CGIL del Segretariato Europa. Insieme a loro parleranno quadri e delegati delle due strutture regionali, di aziende in crisi, del pubblico impiego, dei pensionati; un mondo del lavoro variegato a cui dare voce, nella consapevolezza che solo facendo vivere una dialettica feconda tra realtà così diverse, è possibile costruire il futuro dell’Italia tutta intera.

Milano 13 ottobre 2014