"Se non ora quando?"

13 febbraio 2011

http://senonoraquando13febbraio2011.wordpress.com/

 

 

Camusso, non abbassare lo sguardo, il futuro è nostro

Un'imponente e trasversale mobilitazione in Italia e nel mo.do per rivendicare un Paese che rispetti le donne

 

» Filmati della manifestazione di Milano
» Speciale - SPOT
» FOTO: la piazza di Roma
» VIDEO: Camusso dal palco
» VIDEO: Camusso videointervista
» VIDEO: La voce delle donne in piazza
» Le manifestazioni in tutta Italia
» Le voci dai cortei
 

13/02/2011 'Vogliamo un paese che rispetti le donne', questa la rivendicazione lanciata, oggi (13 febbario), dalle lavoratrici, studentesse, casalinghe italiane a tutta la società civile. E' questo lo slogan contenuto nello striscione che, calato dalla terrazza del Pincio, ha sovrastato una gremitissima Piazza del Popolo a Roma, e ha 'rimbalzato' in tutte le piazza italiane e di tutto il mondo. Da Napoli a Torino, da Milano a Cagliari, da Bari a Venezia, ma anche Parigi, Londra, Madrid, New York, Tokyo.

Un'imponente e trasversale giornata di mobilitazione promossa dalle donne del Comitato 13 febbraio “contro tutti coloro che vogliono violare i diritti delle donne” ha affermato Susanna Camusso, leader della CGIL, e tra le prime firmatarie dell'appello 'Se non ora quando?'. Una situazione, quella femminile italiana, aggravata, secondo Camusso, da una politica condotta dal Governo contro le donne, “basti pensare - ha precisato - che il primo provvedimento è stato quello di cancellare la legge contro le dimissioni in bianco, usate per licenziare le lavoratrici incinte”.

E nel prendere la parola dal palco allestito in Piazza del Popolo a Roma che, il Segretario generale della CGIL, lancia l'allarme: “la misura è colma! Se non ora quando?” perché, ha spiegato “la nostra serenità è non dover mai dire che siamo state zitte o non abbiamo visto” e perché, prosegue Camusso “non si pensi di poter cancellare la nostra intelligenza”.

segue >1|2|3
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies