15 giugno 2015
Archivio di Stato via Senato 10, Milano ore 17.00

GLI ARCHIVI SINDACALI in ricordo di Sandra Barresi

a partire dal volume “I nostri granai. Gli archivi storici, le biblioteche e i centri di documentazione della CGIL” (a cura di Elisa Castellano, Ediesse 2015)

ne discutiamo con Franco Stasi (Segr. CGIL Lombardia), Maurizio Savoja (Sovrintendente archivistico Lombardia), Aldo Carera (Bibliolavoro), Mattia Granata (docente storia del movimento sindacale all'università degli Studi di Milano), Elisa Castellano (Fondazione Giuseppe Di Vittorio), Mariella Guercio (pres. ANAI)

» per informazioni archiviolavoro.it  |  » Scarica la locandina

Gli archivi storici, le biblioteche e i centri di documentazione della CGIL sparsi in tutto il territorio nazionale non sono solo musei e non si limitano a proporre il "patrimonio culturale" della Confederazione, ma sono istituzioni di cultura e di garanzia che contibuiscono al benessere locale e alla convivenza.

Archivio del Lavoro - Archivio storico Bigio Savoldi e Livia Bottardi Milani - Biblioteca “Di Vittorio” - Fondazione Giuseppe Di Vittorio - CGIL Lombardia - Archeion