UFFICIO STAMPA

COMUNICATO STAMPA

NINO BASEOTTO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA, SULLA CAUSA INTENTATA E VINTA CONTRO LE INGIURIE DI UN DIRIGENTE DEL MOVIMENTO GIOVANI PADANI DI TRADATE

In merito alla sentenza del Tribunale Civile di Monza che condanna il segretario della locale sezione del Movimento Giovani Padani per diffamazione, il Segretario generale della Cgil Lombardia, Nino Baseotto, ha dichiarato:

“La Cgil non può tollerare da parte di chiunque l’associazione della propria sigla e della propria immagine con il terrorismo.

C’è un limite invalicabile all’uso in libertà delle parole, se non altro per il rispetto che si deve alle donne e agli uomini del Sindacato confederale, da sempre nemici intransigenti del terrorismo, anche a costo della propria vita, come nel caso di Guido Rossa.

Quanto alla somma stabilita dal Tribunale a risarcimento, ci comporteremo come sempre facciamo in situazioni analoghe: la devolveremo interamente a fini solidali.

Proporrò ai nostri organismi dirigenti che una parte sia dedicata ad interventi mirati a favore delle popolazioni terremotate in Abruzzo, una parte ad uno dei progetti di cooperazione che sosteniamo in varie regioni del mondo, e una parte per aiutare negli studi il figlio o la figlia di una vittima del terrorismo”.

Sesto San Giovanni 20/4/2009

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies