SCIOPERO GENERALE DELLA SCUOLA. 35.000 IN PIAZZA A MILANO, GRANDE RIUSCITA DELLA MANIFESTAZIONE.

DICHIARAZIONE DI ELENA LATTUADA SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA

Elena Lattuada, segretario generale della CGIL Lombardia ha dichiarato: "35mila lavoratrici e lavoratori della scuola, studenti e cittadini, stanno sfilando in queste ore per le vie di Milano per rivendicare la buona scuola. Milano, città che in questi giorni ha visto sfilare la grande manifestazione del 25 aprile e quella di domenica contro la violenza. Buona scuola fatta di assunzioni, di libertà nell'insegnamento - cosi' come sancisce la Costituzione- di finanziamenti alla scuola pubblica, per garantire a questo paese e ai suoi giovani, un futuro fatto di cultura e di buon lavoro.
Avevamo sperato che questo governo assumesse l'impegno per una vera e democratica riforma: oggi la riuscita dello sciopero unitario, la risposta degli studenti, il consenso largo registrato alla mobilitazione ci dicono che il provvedimento del governo non va nella direzione sperata.
Per quel che ci riguarda, continueremo a rivendicare una vera riforma e risorse che rilancino la scuola pubblica.
Questo e' l'impegno che oggi ci assumiamo".

Milano 5 maggio 2015