“IL LAVORO NUTRE IL FUTURO”. 

La CGIL Lombardia ed EXPO: due convegni, un logo, una cartolina e un sito, una settimana di presenza e di incontri alla CASCINA TRIULZA per dare centralita’ e visibilita’ al lavoro.

Dichiarazione di ELENA LATTUADA Segretario generale della CGIL Lombardia

“Il lavoro nutre il futuro” è lo slogan con il quale CGIL Lombardia si presenta a Expo 2015. A illustrare le iniziative della CGIL Lombardia nell’ambito dell’evento è il Segretario generale regionale Elena Lattuada.

“Un logo apposito (in allegato) identificherà ogni nostro intervento o iniziativa a partire dal 1° maggio. Un sito (www.ciexponiamoperte.it) seguirà l’evento, mentre la sintesi dei nostri contenuti è stata affidata a una cartolina a larghissima diffusione che verrà distribuita a partire dalla giornata di apertura, per la CGIL particolarmente significativa. La festa del PRIMO MAGGIO è per tutti i lavoratori e le lavoratrici, oltre che per coloro che - oggi pensionati - sono stati protagonisti di tante lotte e conquiste, una giornata simbolica importante. Per questo abbiamo ritenuto doveroso e necessario ricordare il valore del lavoro e della sua festa anche in occasione dell’inaugurazione di Expo.
Nella cartolina si legge infatti: ”Tuteliamo con la contrattazione la condizione di vita di lavoratrici e lavoratori, giovani e pensionati: questa, da sempre, è la CGIL. Oggi, Primo Maggio, rinnoviamo il nostro impegno con coraggio e determinazione per un Paese moderno, che consideri la tutela dei diritti una risorsa, non un limite. Per una Repubblica fondata sul Lavoro”.

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies