AMIANTO DA BONIFICARE: INFORMAZIONE E ASCOLTO DA POTENZIARE

Apre a BRONI (Pavia) lo Sportello Amianto

Sul territorio di Broni (sede dell’ex sito produttivo Fibronit) sarà aperto uno sportello di ascolto. Il progetto, in collaborazione con il Patronato INCA di Pavia, ha lo scopo di informare e raccogliere informazioni relative alle problematiche asbesto correlate. Il 27 maggio (ore 16,00 alla Camera del Lavoro di Pavia) la conferenza stampa di presentazione.

 
La capacità di incidere sulla rimozione dell’ amianto dai luoghi di vita e di lavoro è connessa anche alla diffusione di informazioni non fuorvianti e alla di sensibilizzazione dei cittadini in merito, oltre che, ovviamente, agli interventi pubblici che tardano a manifestarsi. In tal senso, anche grazie agli ultimi anni di lavoro sul tema, la CGIL Lombardia si è molto prodigata in sollecitazioni verso le istituzioni e di informazioni rivolte ai cittadini. L’iniziativa posta in essere per martedì 27 maggio alle ore 16.00, dalla Camera del lavoro di Pavia va anch’essa in questa direzione, potenziando la possibilità di colpire l’obiettivo. Sul territorio di Broni (sede dell’ex sito produttivo FIBRONIT, produttrice di manufatti in cemento-amianto) sarà aperto uno sportello di ascolto. Il progetto, in collaborazione con il Patronato INCA di Pavia, ha lo scopo di informare e raccogliere informazioni relative alle problematiche asbesto correlate. La partecipazione di un medico del lavoro, esperto in materia e conoscitore del territorio, conferirà alla conferenza stampa un valore aggiunto sul versante sanitario, aspetto di rilievo per le patologie correlate alla fibra di amianto.

Dipartimento Salute Sicurezza sul Lavoro CGIL Lombardia

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies