INFRASTRUTTURE LOMBARDE: LA GIUNTA NON PUO’ ATTENDERE GLI EVENTI.

DICHIARAZIONE DI NINO BASEOTTO, SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA

In relazione agli odierni arresti a Infrastrutture Lombarde, Nino Baseotto, Segretario generale della CGIL Lombardia dichiara: “ci auguriamo che la Magistratura concluda il proprio lavoro nel più breve tempo possibile.
La Giunta non può attendere gli eventi, perché se è sacrosanto il principio della presunzione di innocenza, altrettanto imprescindibile è intervenire per una revisione immediata, totale e trasparente delle procedure in atto per l’assegnazione degli appalti, quelli relativi a EXPO, quelli che riguardano la sanità ed ogni altro appalto di una qualche pertinenza da parte di Regione Lombardia.

Ricordo infine due cose, conclude Baseotto:

- che la CGIL è dal 2007 che denuncia incongruenze nelle procedure seguite da Infrastrutture Lombarde nell’assegnazione degli appalti, confermate da una pronuncia, nel 2008, dell’Autorità di vigilanza sui contratti pubblici;
- che abbiamo recentemente chiesto invano all’Assessore alle Infrastrutture e alla mobilità l’istituzione di uno specifico tavolo proprio su questi temi”.

Sesto San Giovanni 20 marzo 2014