da » www.fp.cgil.lombardia.it

FORMAZIONE SINDACALE CGIL LOMBARDIA: SI CHIUDE UN CICLO, SI APRONO OPPORTUNITÀ

26 ott. – Si è concluso stamattina, presso la sede di via Palmanova, il corso di formazione per funzionari e segretari della Cgil lombarda. Le ore di lezione sono state 128, su tematiche diverse: economiche, giuridiche e organizzative. ...

26 ott. – Si è concluso stamattina, presso la sede di via Palmanova, il corso di formazione per funzionari e segretari della Cgil lombarda. Le ore di lezione sono state 128, su tematiche diverse: economiche, giuridiche e organizzative. Ma il fil rouge di questo percorso formativo è legato all’innovazione e alle sfide che il cambiamento e la contemporaneità pongono. Sono stati presentati gli elaborati finali che i gruppi di studenti hanno svolto. La percezione della Cgil fra le persone, l’identità da preservare e riformare e le azioni da mettere in campo sono stati i principali argomenti discussi.
Oltre al Responsabile Ufficio Formazione della Cgil Lombardia Ermanno Porro, erano presenti la segretaria generale Elena Lattuada e il segretario organizzativo Franco Stasi.
‘Vi chiedo che, dovunque sarete e qualunque struttura dell’organizzazione abiterete, portiate il messaggio della necessità dell’esperienza di formazione. Nella Conferenza di Organizzazione è stato sancito il diritto dovere alla formazione, ma le regole che ci diamo vanno poi fatte vivere. Questa novità può essere solo burocratica, ma se ci crediamo diviene opportunità’ ha detto Lattuada consegnando gli attestati di partecipazione. (Lucilla Pirovano)

tiziana.altea | 26 ottobre 2015, 18:31

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies