www.reteconomy.it , 27 aprile 2015

VITA DA PROFESSIONISTI

Un'intervista al segretario generale della CGIL Lombardia Elena Lattuada e a Massimo Balzarini, segretario regionale, sul nuovo statuto dei diritti delle lavoratrici e dei lavoratori.

» Ascolta l'intervista

È stata presentata il 15 aprile a Roma, l'indagine "Vita da professionisti", un'istantanea della condizione del lavoro autonomo e professionale in Italia.
Realizzata dall'Associazione Bruno Trentin con il contributo e il supporto della Consulta delle Professioni della Cgil e della Filcams Cgil, la ricerca si è rivolta ai professionisti non dipendenti, di qualsiasi settore, che operano come autonomi o con qualsiasi forma contrattuale a termine, discontinua o precaria.
L'incontro è stato anche occasione per riflettere sulla definizione di un nuovo Statuto dei Diritti dei lavoratori, "una legge di principi, che guardi all'universalità dei diritti, mettendo al centro la persona".
Conduce: Valentina Valente

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies