Dichiarazione congiunta di susanna camusso e onorio rosati, segretari generali della cgil lombardia e della camera del lavoro metropolitana di milano

CGIL LOMBARDIA CGIL MILANO

COMUNICATO STAMPA

DICHIARAZIONE CONGIUNTA DI SUSANNA CAMUSSO E ONORIO ROSATI, SEGRETARI GENERALI DELLA CGIL LOMBARDIA E DELLA CAMERA DEL LAVORO METROPOLITANA DI MILANO

La Cgil Lombardia e la Camera del Lavoro di Milano chiariscono che la CGIL è dotata di una propria "magistratura interna" che è articolata in più gradi di giudizio e che, come evidente e giusto, sono totalmente autonomi dalle segreterie e dagli organismi dirigenti.

Essendoci più livelli di giudizio (tre), qualunque provvedimento viene immediatamente sospeso alla presentazione del ricorso all'istanza superiore.

Solo al termine del completo iter, eventuali sanzioni diventano applicabili.

Conseguentemente, le segreterie e gli organismi dirigenti devono astenersi da qualunque valutazione ed interferenza perchè, com’è evidente, non trattandosi di decisioni politiche, qualunque argomentazione sarebbe una vera ingerenza, come se il Parlamento italiano votasse o discutesse su una decisione della Magistratura.

Milano 7 maggio 2008