Adesione di susanna camusso al gay pride del 7 giugno a milano

ADESIONE DI SUSANNA CAMUSSO AL GAY PRIDE DEL 7 GIUGNO A MILANO

Anche quest'anno partecipero' personalmente, portando l'adesione della Cgil Lombardia, al Milano pride del 7 giugno non solo perche' mi sento da sempre impegnata nella difesa dei diritti individuali e collettivi, della laicita', della liberta', ma perche' sono convinta che oggi più che mai e' necessario che la societa' civile, i movimenti, le associazioni, il sindacato prendano parola pubblica per denunciare e condannare con fermezza il clima crescente di isolamento e di avversione che sta montando nel nostro paese contro chi e' considerato diverso, altro da se'.

A cio' si aggiunge il pesante tentativo di ritorno al passato in atto da tempo nel nostro paese, che alimenta, oggettivamente, l'intolleranza e la convinzione che ci sia una morale valida per tutti fuori dalla quale non esiste alcun diritto di cittadinanza.

L'odio, la violenza, la cultura della colpevolizzazione e del rifiuto vanno respinti con determinazione. La liberta' di ognuno e' la liberta' di tutte e di tutti:e questo è nell'impegno della CGIL.

Susanna Camusso