Welfare. referendum 8-9-10 ottobre 2007. appello al voto di susanna camusso

APPELLO AL VOTO DI SUSANNA CAMUSSO

Le assemblee in Lombardia sono state 14500. Da oggi, 8 ottobre, e fino al 10, si aprono i seggi nei luoghi di lavoro, nelle leghe dei pensionati, nelle sedi sindacali.

Chiediamo il voto a tutte le pensionate e i pensionati, alle lavoratrici ed ai lavoratori qualunque sia il loro luogo di lavoro, ai precari, alle precarie ai parasubordinati, alle collaboratrici, ai collaboratori che se non hanno un luogo di lavoro dove recarsi, potranno votare nelle sedi sindacali, ai disoccupati, alle disoccupate.

A tutte e tutti chiediamo di votare sull'accordo sindacale e di votare a favore, perché l'accordo parla di loro, del sistema previdenziale, delle pensioni di oggi e di quelle future dei giovani, del mercato del lavoro, degli ammortizzatori sociali e della contrattazione.

Si vota sul merito di un accordo sindacale: un punto di arrivo, oggi, per proseguire nell'iniziativa sindacale in fabbrica, nei contratti, con il governo.

Su questo si vota, non sugli equilibri parlamentari o sul quadro politico.

E' importante votare sui contenuti del protocollo, utilizzare e dare valore alla democrazia che dà ai soggetti interessati l'ultima parola.

E' importante una grande partecipazione perché tutti coloro che pensano di poter peggiorare i risultati ottenuti sappiano che tante e tanti hanno votato e giudicato.

8 ottobre 2007