Grande riuscita anche in lombardia dello sciopero dei metalmeccanici e dei lavoratori del commercio per i contratti. dichiarazione di susanna camusso

COMUNICATO STAMPA

GRANDE RIUSCITA ANCHE IN LOMBARDIA DELLO SCIOPERO DEI METALMECCANICI E DEI LAVORATORI DEL COMMERCIO PER I CONTRATTI. DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO

Susanna Camusso, segretario generale della Cgl Lombardia, sulla giornata di lotta che ha visto in piazza oggi i lavoratori metalmeccanici e quelli del commercio per il rinnovo dei contratti di lavoro, ha espresso soddisfazione e sostegno pieno della Cgil. "La grande mobilitazione dei lavoratori metalmeccanici, che hanno sfilato in oltre 50mila da tutta la regione per le vie di Milano, e delle lavoratrici e dei lavoratori del commercio, che hanno dato vita a presidi sotto le sedi delle controparti a Milano e in quasi tutte le citta' della Lombardia (ma domani sara' ancora la volta di Brescia) per lo sciopero nazionale della categoria, sono il segno dell'impegno forte delle Organizzazioni Sindacali per vincere le resistenze di Federmeccanica e di Confcommercio nelle trattative per i rinnovi di due contratti importanti per il mondo del lavoro. L'alta adesione in entrambi i comparti, il dato particolarmente significativo della concreta solidarieta' espressa dalla clientela dei supermercati che ha risposto positivamente all'appello a non fare la spesa (appello più che mai valido per la giornata di sabato: "Rinunciamo un sabato a far la spesa per sostenere il diritto dei lavoratori al contratto", ha chiesto la categoria), la partecipazione significatica alle iniziative di lotta - ha concluso Susanna Camusso - parlano a tutti i lavoratori e alle lavoratrici e sono il segno di una volonta' di lotta e di una determinazione che ci fanno dire che, se i contratti non si sbloccano subito, la risposta non potra' essere che lo sciopero generale".

Sesto San Giovanni 16 novembre 2007