Appello al voto di susanna camusso segretario generale della cgil lombardia e enzo moriello segretario generale della fp cgil lombardia per le elezioni per il rinnovo delle rsu del pubblico impiego, d

COMUNICATO STAMPA

APPELLO AL VOTO DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA E ENZO MORIELLO SEGRETARIO GENERALE DELLA FP CGIL LOMBARDIA PER LE ELEZIONI PER IL RINNOVO DELLE RSU DEL PUBBLICO IMPIEGO, DAL 19 AL 22 NOVEMBRE.

Susanna Camusso e Enzo Moriello hanno rivolto un appello alle lavoratrici e ai lavoratori delle pubbliche amministrazioni della Lombardia (circa 200mila) per le elezioni per il rinnovo delle Rsu che si terranno da lunedì' 19 a giovedì' 22 novembre.

Nell'appello si legge:

“Per noi e per gli altri. Il nostrolavoro qualità per i cittadini”: con questo slogan la FP CGIL si è presentata alle lavoratrici e ai lavoratori nel corso di una campagna elettorale che è stata molto intensa e partecipata.

Da lunedì la parola passa alle lavoratrici ed ai lavoratori pubblici che, nella nostra regione e di tutta Italia, eleggeranno i loro rappresentanti.

I giorni del voto sono importanti per accrescere e consolidare il consenso alla CGIL, al suo coerente impegno in difesa del contratto nazionale, per la tutela e la crescita del potere d'acquisto delle retribuzioni, la lotta alla precarietà, l'impegno per sconfiggere chi vede nei lavoratori pubblici un esercito di “fannulloni”.

Queste elezioni sono l’occasione per affermare il valore e la dignità delle persone che lavorano per far funzionare il settore pubblico, perché i beni primari come l’acqua, i trasporti, l’istruzione, la salute siano gestiti dal servizio pubblico e accessibili a tutti.

Perché siano sviluppati e potenziati i servizi, per rispondere ad un bisogno di lavoro di cura che ricade altrimenti sulle donne, limitandone diritti e libertà.

Noi pensiamo che i cittadini e i lavoratori del pubblico impiego devono essere alleati nella soluzione dei problemi; non accettiamo l’idea che la produttività del sistema Italia si raggiunga con i tagli alla spesa. Siamo invece convinti che la strada della modernizzazione e della qualità della PA richieda investimenti e politiche adeguate.

Questo chiede la CGIL, per questo si batte.

Ecco perché invitiamo - concludono Camusso e Moriello - le lavoratrici e i lavoratori ad andare a votare e a dare la propria fiducia alle candidate e ai candidati della FP CGIL."

Sesto San Giovanni 16 novembre 2007