La regione si schiera ancora contro le donne. dichiarazione di susanna camusso segretario generale della cgil lombardia e di lella brambilla della segreteria.




UFFICIO STAMPA



COMUNICATO STAMPA



LA REGIONE SI SCHIERA ANCORA CONTRO LE DONNE. DICHIARAZIONE DI SUSANNA CAMUSSO SEGRETARIO GENERALE DELLA CGIL LOMBARDIA E DI LELLA BRAMBILLA DELLA SEGRETERIA.





Stamattina il Consiglio regionale ha approvato un emendamento al Pdl della Giunta Regionale lombarda N° 212 in materia di “Governo della rete degli interventi e dei servizi alla persona in ambito sociale e sociosanitario” che corregge la dizione originaria “tutelare la maternità e la vita umana dal suo inizio” in “ fin dal concepimento”. L’emendamento è stato presentato dall’ex Assessore alla Sanità Cè che furiscito dalla Lega Nord, ora fa parte - non è un caso - del gruppo “Cristiani e Federalisti”.

Tutte le forze di centro sinistra avevano presentato il seguente emendamento: “ tutelare la maternità e garantire interventi di sostegno alla natalità e al benessere del bambino, rimuovendo le cause di ordine sociale, psicologico ed economico che possono provocare l’interruzione della gravidanza, nonché promuovendo azioni rivolte alle responsabilità genitoriali,

segue >1|2
Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies