Messaggio di susanna camusso a paolo ferigo, il presidente dell'arcigay aggredito a milano

MESSAGGIO DI SUSANNA CAMUSSO A PAOLO FERIGO, IL PRESIDENTE DELL'ARCIGAY AGGREDITO A MILANO

Caro Paolo,

e' con profonda indignazione, oltre che con affetto, che voglio esprimerti, anche a nome della Cgil, tutta la mia solidarieta' per la vigliacca aggressione di cui sei stato vittima nella serata di ieri.

Il clima violentemente omofobico che si sta diffondendo nel nostro paese, e a quanto pare purtroppo anche nella nostra citta', rende più' che mai urgente che la politica in primo luogo si interroghi sugli effetti che puo' produrre la messa in discussione sistematica della laicita' dei valori sui quali si fonda la nostra convivenza civile, e dei principi di liberta' dei cittadini e delle cittadine di questo paese.

Noi ci sentiamo impegnate e impegnati in prima fila nella difesa di questi valori, anche se cio' talvolta puo' voler dire, come in questo caso, fare i conti con orientamenti non estranei al mondo del lavoro. Massima fermezza nella ricerca dei responsabili e nella denuncia diegli episodi di violenza, questo ci aspettiamo anche noi e questo chiediamo insieme a voi alle autorita' competenti, mentre ti rinnoviamo la nostra solidale vicinanza.