CGIL CISL UIL

LOMBARDIA

INDESIT: ESPLICITARE LE REALI RAGIONI DELLA CHIUSURA.
ALL’INCONTRO CON FORMIGONI PRESENTI TRA GLI ALTRI BASEOTTO E PETTENI

Milano, martedì 13 luglio 2010

 

I rappresentanti di CGIL, CISL e UIL della Lombardia, tra cui i segretari generali della CGIL, Nino Baseotto, e della CISL, Gigi Petteni, insieme alle organizzazioni sindacali di Bergamo e ai rappresentanti aziendali, hanno partecipato questa mattina all’incontro con il Presidente della Regione, Roberto Formigoni, per discutere del futuro della Indesit di Brembate di Sopra.

 

I sindacalisti hanno chiesto a Formigoni di sostenere le posizioni espresse dai lavoratori e dalle organizzazioni sindacali con il Governo e la proprietà nell’incontro convocato per giovedì 15 al Ministero dello Sviluppo Economico, sulla base del documento congiunto concordato ieri a Bergamo.

Il sindacato lombardo sollecita l’azienda a rendere esplicite le motivazioni della chiusura per poter intervenire nel merito delle ragioni che oggi appaiono immotivate e pretestuose. Da parte sindacale si è anche chiesto di valutare l’opportunità di adottare strumenti legislativi mirati nei confronti delle imprese che scelgono di delocalizzare le produzioni.

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies