CGIL LOMBARDIA, CGIL MILANO, FILCAMS-CGIL MILANO e LOMBARDIA

COMUNICATO STAMPA

COOP LOMBARDIA: SI FACCIA CHIAREZZA PER LA TUTELA E LA DIGNITA’ DEI LAVORATORI E DELLE LAVORATRICI

Gli articoli apparsi in questi giorni su “Libero”, relativi a presunte intercettazioni e filmati per monitorare dipendenti di Coop Lombardia, hanno gettato nello sconcerto lavoratrici e lavoratori Coop ed è alto il livello di preoccupazione. Riteniamo indispensabile che si faccia chiarezza su tutta la vicenda.

Lo si deve prima di tutto ai lavoratori e alle lavoratrici, che riteniamo le vere vittime e parte lesa, qualunque sia la verità.

Se ci trovassimo di fronte a strumentalizzazioni giornalistiche ne dovrà rispondere chi ne è l’artefice. Qualora le notizie dovessero risultare reali, ci troveremmo di fronte ad un fatto gravissimo e Coop Lombardia dovrebbe assumersi le proprie responsabilità.

Pertanto chiediamo a tutti gli organismi competenti di intervenire adeguatamente per far luce su una vicenda - i cui risvolti politici poco ci riguardano - che coinvolge migliaia di lavoratori e di lavoratrici.

Il sindacato metterà in atto ogni iniziativa possibile in difesa delle lavoratrici e dei lavoratori, della loro dignità e del rispetto dei loro diritti fondamentali.

E’ pertanto auspicabile che Coop Lombardia fornisca tutti gli elementi di conoscenza a sua disposizione alle Organizzazioni Sindacali, fin dall’incontro richiesto e già previsto per l’inizio della prossima settimana.

 

NINO BASEOTTO Segretario Generale Cgil Lombardia

ONORIO ROSATI, Segretario generale Cdlm di Milano

GIANMARIO SANTINI, Segretario Generale Filcams Cgil Lombardia

GRAZIELLA CARNERI, Segretaria generale Filcams Cgil MI

Milano 15 gennaio 2010
 

Login
Webmaster CGIL Lombardia: Via Palmanova 22 - 20132 Milano | e-mail: cgil_lombardia@cgil.lombardia.it | telefono 39 02 262541 | fax 39 02 2480944 | CGIL LOMBARDIA Codice Fiscale : 94554190150 Web Privacy Policy e Cookies